19 GIUGNO 2019 – Rocca Brivio

Scarica la locandina dell’evento

L’Amministrazione Comunale invita i cittadini, le associazioni e i portatori d’interesse a partecipare ai tavoli di lavoro tematici per la costruzione della variante al PGT di San Giuliano Milanese.

Il workshop sarà organizzato su tre tavoli che affronteranno diversi temi strategici per la città.

Primo tavolo: “ATTRATTIVITÀ E RIGENERAZIONE URBANA
Si discuterà di processi di rinnovamento e innovazione, necessari per migliorare l’attrattività dei comparti per attività economiche della città e della razionalizzazione del settore commerciale. Si affronterà il tema della rigenerazione urbana,  che si estende in forma più ampia oltre i comparti produttivi e della compatibilità tra le funzioni produttive e gli altri tessuti.

Secondo tavolo: “SOSTENIBILITÀ E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE NATURALI”
Si affronteranno i temi della tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, naturale, paesaggistico e storico di primario interesse di cui gode la città. Si discuterà del delicato rapporto tra spazio aperto e costruito, nonché delle differenti fragilità ambientali che necessitano particolare attenzione e delle politiche dedicate a implementare la capacità della città all’adattamento ai cambiamenti climatici.

Terzo tavolo: “SERVIZI E SPAZIO PUBBLICO PER RICUCIRE LA CITTÀ”
Si discuterà di valorizzazione e razionalizzazione complessiva dell’offerta di servizi, anche a scala territoriale. Si affronterà il tema del progetto dello spazio pubblico che diviene centrale per contribuire a riconnettere le frazioni e il tema delle politiche abitative, che assumono un particolare peso e rilievo in una città che esprime una forte domanda in tal senso.

Il workshop si terrà mercoledì 19 giugno dalle ore 18.00 alle 20.00, presso Rocca Brivio – via Rocca Brivio 10, San Giuliano Milanese (MI)

I tavoli si svolgeranno in sessioni parallele pertanto sarà possibile iscriversi ad un solo tavolo. Per ragioni organizzative i posti sono limitati e verranno selezionati i primi iscritti.

Se vuoi partecipare REGISTRATI QUI e seleziona il tavolo in cui desideri dare il tuo contributo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *